giovedì 1 gennaio 2015

5^ Corsa di San Silvestro _ Ciao 2014!!!. Acqui Terme

Piccola incomprensione con Pier Marco Gallo, avrebbe dovuto raccontare solo la corsa di ieri e invece mi ha girato il Grandangolo del giovedì. Poco male.
Qualche novità rispetto alla domenica precedente, se in campo maschile rivince Ramorino i compartecipi sono diversi, da Gabriele Poggi a Marco Menonna, da qualche pavese ad addirittura qualche toscano e tra questi vince Elena Jaccheri davanti alla nostra Sonia Saad e ad Annalisa Mazzarello. Come sempre nutrita la pattuglia dei Maratoneti Genovesi capitanata da Claudio Vassallo e ormai sempre presente quasi come un'icona l'elfo Manuela Bergami dell'Avis Casale. Piccola nota. Roberto Cornaglia figura come Alberto Cornaglia della Solvay, mi sono assunto la licenza di modificare la classifica anche perchè Roberto da oggi è GP Solvay, ma fino a ieri Sai Frecce Bianche, potere del cambio d'anno!

Uisp - 5^ Corsa di San Silvestro _ Ciao 2014!!! - Acqui Terme km 5,6CLASSIFICA
88 classificati
Uomini
1° Corrado Ramorino, Gruppo Città di Genova, 17’43”
2° Gabriele Poggi, Cambiaso Risso, 18’30”
3° Saverio Bavosio, Ata Acqui, 18’52”
4° Marco Menonna, G.S. Splendor Cossato, 19’20”
5° Roberto Cornaglia, Sai Frecce Bianche, 19’38”
Donne
1^ Elena Jaccheri, Pod. La Galla Pontedera, 22’32”
2^ Sonia Saad, GP Solvay 22’57”
3^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese 22’59”
4^ Concetta Graci, Ata Acqui, 23’03”
5^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze 23’15"
- Classifica di Stellio Sciutto -
(Grazie a Pier Marco Gallo, immagine di copertina di Alessio Pedemonte)

COLLINE DEL CONTE, CIAO 2014 ED ALTRO…….
Domenica 28 mattina via alle gare post Natalizie ad Acqui Terme,con gli 8 km delle “Colline del Conte”, che sotto l’egida UISP/Ovada in Sport Team, che ha preso il via dal Piazzale Facelli  del secondo cortile della ex Caserma C. Battisti e si è sviluppata sul non facile percorso  collinare  sino alla chiesetta dei Cavalleri. Al 4° km “giro di boa” per ritornare in città sino all’arrivo  in Piazza Facelli con la Sede della Protezione Civile cittadina a  fungere da “Campo Base”, si sono schierati al via una settantina di atleti, impegnati, dopo circa 800 metri di pianura, sui ripidi tornanti che portano a villa Ottolenghi e ad una splendida vista sulla città, da molti assai apprezzata. In campo femminile bella vittoria di Concetta Graci ATA, atleta di casa, che in 36’02” ha messo in fila un bel lotto di agguerrite avversarie. In campo maschile senza storia, come prevedibile, la vittoria di Corrado Ramorino Città di Genova in 28’01”. Bene l’ATA con il 5° posto di Lino Busca, il 6° di Saverio Bavosio, l’11° di Giancarlo Mazzone e, in campo femminile il bel 2° posto in categoria di Luciana Ventura. In campo Acquirunners ottimo rientro di Claudio Calzato da tempo assente ed ottimo 12° assoluto seguito dal 18° posto di Giuliano Benazzo, dal 19° di “Beppe” Torielli, dal 22° di Fabrizio Fasano, dal 26° di Mauro Nervi e dal 39° di Piero Garbarino. Mattinata fredda, ma non glaciale e con cielo terso, ideale per correre e gustare anche il panorama che le colline della nostra città sanno offrire in abbondanza. Un grazie alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile per l’assistenza sul percorso. Mercoledì pomeriggio sempre ad Acqui Terme, egida UISP/Ovada in Sport Team, si è corso “Ciao 2014!!!” sull’ormai classico percorso di 5.3 km che dalla ex Caserma si snoda in via Nizza e Regione Faetta andata e ritorno. “Base”  sempre la Sede della Protezione Civile cittadina che con la Polizia Municipale ha garantito la sicurezza sul percorso. Una novantina tra competitivi e non a “combattere” con il gelo di questo ultimo giorno del 2014. Alla partenza, alle 15, circa -1 grado. Presente davvero il top del podismo nostrano che ha molto apprezzato il percorso di gara, il ristoro con brindisi finale ed i premi davvero interessanti. A prevalere, secondo pronostico Corrado Ramorino Città di Genova  in 17’43” sul bravo Gabriele Poggi Cambiaso Risso 18’30”, quindi Saverio Bavosio ATA 18’52”, Marco Menonna G.S. Splendor Cossato Bi 19’20” e Roberto Cornaglia Sai Frecce Bianche 19’38”. Tra le donne sorpresa della giornata con Elena Jaccheri Pod. La Galla Pisa prima in 22’32” su Sonia Saad Solvay 22’57”, quindi Annalisa Mazzarello Atl Novese 22’59”, Concetta Graci Ata 23’03” e Susanna Scaramucci Atl Varazze 23’15”.
Gli auguri di fine anno a questo punto sono d’obbligo e rivolti a tutti, podisti ed organizzatori. Ciao ed arrivederci al 2015 in piena forma, anche mentale. Pier Marco Gallo             



Nessun commento:

Posta un commento