lunedì 9 febbraio 2015

Zulian e Caviglia si aggiudicano la 5^ Corri e Pranza a Fubine

Classifica generale e gallerie fotografiche
Questa mattina si è corsa la 5^ Corri e Pranza  a Fubine con alla regia Daniele Novella, lo Sporting Fubine e la GP Solvay che ha fornito un sopporto gestionale per la manifestazione targata Fidal e Aics.
Qui la vera novità, la decisione del gruppo di entrare nel circuito gare Fidal ha certamente dato visibilità a livello regionale alla corsa che ha permesso finalmente dei numeri di livello e di considerare l'alessandrino e in particolare il nostro Monferrato, la celeberrima Munfrà Valley, un centro nevralgico, almeno per una domenica, così al via tanti astigiani e cuneesi che poco si vedono dalle nostre parti, i soliti biellesi e pavesi che iniziano ad essere una piacevole abitudine dalle nostre parti e i liguri che non mancano mai. Tornare alla Fidal per crescere? Chissà, ma oggi Fubine è stata un esempio. La gara vede l'assolo di Alex Zulian della GP Solvay, gara di testa già dal 3° km, che per festeggiare poco prima dell'arrivo, capitombola in una curva bagnata, il mio rammarico per essere stato distante e non averlo potuto immortalare! Seconda posizione per Andrea Albanesi della Free Zone di Brescia, ma pavese, figlio d'arte, papà Angelo ha un palmares di tutto rispetto e terzo il calabrovalenzanotuttogrinta Gabriele Astorino sempre BluSolvay. Tra le donne gara più equilibrata con Giovanna Caviglia della "Branca" che si fa il regalo di compleanno con due giorni di ritardo, vincendo la corsa e staccando al 7° km Ilaria Bergaglio della GP Solvay, 2^ al traguardo e 3^ la milanese Chiara Moras della Martesana che, spaventata all'inizio per il percorso collinare, riesce a gestire lo sforzo e agguantare il podio!

Seguiranno diverse gallerie fotografiche qui un flash con gli scatti dall'alto di GPi Morano, mentre le altre sono le mie:

1^ Galleria Fotografica mix GPi e Bio Correndo

Galleria Fotografica pregara e partenza. Volutamente ho lasciato le foto dei podisti che mi vengono incontro per posizionarsi sulla linea di partenza anche se non esteticamente perfette, mi piaceva l'idea del flusso verso di me

Galleria Fotografica prima tranche

Galleria Fotografica seconda tranche

Galleria Fotografica di Gina Mita

Galleria Fotografica di GPi Morano

08/02/2015; 5^ Corri e Pranza a Fubine; km 11,5; Fubine; Fidal/AicsCLASSIFICA
250 classificati
Uomini
1° Alex Zulian, GP Solvay
2° Andrea Albanesi, Free Zone
3° Gabriele Astorino, GP Solvay
4° Alessandro Arnaudo, Pod. Castagnittese
5° Stefano Velatta, AS Gaglianico 1974
Donne
1^ Giovanna Caviglia, Gsd Brancaleone Asti
2^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay
3^ Chiara Moras, Martesana Corse
4^ Elehanna Silvani, GP Solvay
5^ Elizabet Garcia, GP Trinese
CLASSIFICA per categorie
Classifica per società. Come si usa la squadra organizzatrice fa un passo indietro, avendo vinto per numero di partecipanti e allora:
1^ Gsd Brancaleone Asti
2^ Asd Gate Cral Inps Asti
3^ Sai Frecce Bianche
(Bio Correndo e le classifiche da Pier Luigi Prato)

2 commenti: