venerdì 3 aprile 2015

Vivicittà di Casale Monferrato, una corsa nella storia.

Domenica 12 aprile in 43 città italiane e in 18 paesi del mondo andrà in scena il Vivicittà, manifestazione Uisp per eccellenza. Nell'alessandrino è stata scelta nuovamente la mia Casale Monferrato e quest'anno pare che sia vissuta davvero la città con un percorso che ripercorre monumenti e luoghi della Resistenza.
Scelta interessante degli organizzatori in onore e memoria del 70° anno della fine della seconda guerra mondiale. Nelle settimane scorse ho incontrato l'originale Flavio Taverna, organizzatore del Vivicittà e della 100 km del 1° maggio, che su un foglio mi ha scritto il percorso gara ed io liberamente ho provato a tracciare il percorso. Così, come me l'ha scritto, risultano quasi 10 km anzichè i 12 previsti, ma può essere un mio errore nel seguire le indicazioni scritte da Taverna. 

Ecco qualche link utile:


PREISCRIZIONI dal sito www.gpcartotecnica.it 

ISCRITTI al 10 aprile (pre iscrivetevi se avete intenzione di correre!)

E il foglio di Taverna:



Nessun commento:

Posta un commento