mercoledì 6 maggio 2015

Fotogallery di Treville e considerazioni

A rettifica di quanto scritto ieri. GP Morano ha solo commentato un post su fb e quello che ho scritto ieri era solo una metafora che però, visto il suo trascorso a Il Monferrato, poteva trarre in inganno. Chiedo scusa per aver usato una terminologia fuorviante

Nei giorni scorsi GP Morano ha affondato "la lama della penna" sulla maglietta indossata da Alex Zulian durante l'ultima tappa del Giro Podistico del Monferrato celebrativa di una vittoria della sua squadra calcistica del cuore.
Alex non ha risposto, qualcuno ha fatto notare che i problemi del podismo sono altri e qualcuno ha condiviso il pensiero espresso. Io mi sono astenuto fino ad oggi. Il mio imprinting sportivo podistico è rigoroso su diversi aspetti grazie ai preziosi insegnamenti di Michele Licheri e uno dei suoi fondamenti è che in gara si deve indossare il completino della società, non tanto per la regola Fidal che lo IMPONE, ma come segno di appartenenza ad un gruppo. Anch'io vedendo Alex con quella maglia sono sobbalzato, non me l'aspettavo, soprattutto in una gara Fidal. Non mi aspetto che i giudici sanzionino le società (100 €) per ogni inosservanza sul completino, ma credo che i dirigenti delle squadre debbano richiamare i propri atleti ad indossare i colori sociali, senza esagerazioni ma con il buon senso di tutti.

Galleria Fotografica della Tappa di Treville

Nessun commento:

Posta un commento