domenica 6 settembre 2015

Il sigillo di un campione mondiale, Vaccina e della nostra Teresa Mantero all'Acqui Cimaferle

Gallerie Fotografiche complete!!
Nota per i giornalisti che passano da queste parti. Vi consiglio di verificare le informazioni riportate, non vorrei che ci scappasse un altro tiro mancino e vi debba far far un'altra social pessima figura! Siete avvisati.
La 28^ edizione de Sulle strade di Nanni Zunino - Trofeo Jonathan Sport, per tutti l'Acqui Cimaferle si fregia di avere ai nastri di partenza non uno, ben due campioni mondiali!
Il pavese Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso) il 4 luglio a Zermatt ha vinto il titolo mondiale assoluto di corsa in montagna lunghe distanze, mentre Valerio Brignone anche lui Cambiaso Risso sempre il 4, ma di agosto, ha vinto il titolo mondiale master di cross a Lione. Chiaramente loro saranno i protagonisti della corsa. Il via poco dopo le 9, 115 i partenti, in lieve calo, ma il ventaglio dei partenti è variegato per provenienza geografica. 16,7 km di fatica sotto un cielo splendido e una temperatura ottima per correre. Al primo step, dove ero posizionato, al bivio per Cavatore. Il duo Vaccina-Brignone ha già 2'20" sui "terrestri", al momento 3° è Luigi Puccini (Cambiaso Risso). Tra le donne Teresa Mantero (Atletica Novese) è 1^, 2^ Giada Grimaldi (GP Solvay), 3^ Gioacchina Di Vincenzo (Maratoneti Genovesi) e 4^ Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso), tutte in un fazzoletto, forse la Bolognesi leggermente attardata. Mancano ancora però più di 11 km!!! A metà corsa Tommaso Vaccina cambia di poco il passo, quello che basta per staccare Valerio Brignone che all'arrivo accuserà un minuto e mezzo di ritardo. Terzo in rimonta il casalese Andrea Patrucco (Atletica Monterosa), - primo degli umanisu Luigi Puccini. Arrivo in volata per il 5° e 6° posto, ad appannaggio di Hicham Dhimi (Maratoneti Capriatesi) e Paolo Martinotti (Cartotecnica Piemontese). Avvincente il finale femminile dopo in una manciata di secondi si presentano al traguardo Teresa Mantero che dopo una gara quasi solitaria in testa si è sentita il fiato sul collo della splendida Silvia Bolognesi in gran rimonta. Chissà quali pensieri saranno passati nella mente di Teresa vedendo avvicinare sempre più la portacolori della Cambiaso! Bravissima a resistere, soprattutto di testa e conquistare la seconda vittoria stagionale. 3^ Giada Grimaldi (Solvay) scortata e incoraggiata nell'ultimo tratto dal padre Antonio, leggermente infortunato, ma comunque presente anche se non in gara. Tra le società spicca la Sai Frecce Bianche che viene premiata come primo gruppo, presente Peo Luparia in veste ciclistica. Sempre in casa Sai, presenza n° 28 in corsa per Raffaele Tusei, ciò significa che ha corso in tutte le edizioni della manifestazione, complimenti!

Grazie, oltre ai giudici di gara per la solita preziosa collaborazione e disponibilità, agli amici dell'Atletica Canelli e a Doc. Mondavio per i presenti che ho molto apprezzato. Grazie davvero. Vino, marmellata e miele sono in pieno stile Bio Correndo e mi gratificano per la mia attività sul web

1^ Galleria Fotografica

2^ Galleria Fotografica

L'Atletica Canelli

Doc. Mondavio con Rosanna Lobosco


06/09/2015; Sulle strade di Nanni Zunino - Trofeo Jonathan Sport, km. 16,7; Acqui Terme - Cimaferle CLASSIFICA a cura di Pier Marco Gallo
110 classificati
Uomini
1° Tommaso Vaccina, Cambiaso Risso, 1h03'50"
2° Valerio Brignone, Cambiaso Risso, 1h05'24"
3° Andrea Patrucco, Atletica Monterosa, 1h11'35"
4° Luigi Puccini, Cambiaso Risso, 1h12'05"
5° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi, 1h13'32"
Donne
1^ Teresa Mantero, Atletica Novese, 1h24'59"
2^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso, 1h25'01"
3^ Giada Grimaldi, GP Solvay,1h25'14"
4^ Gioacchina Di Vincenzo, Maratoneti Genovesi, 1h26'46"
5^ Elena Patrucco, Sanfront, 1h31'21"
Società
1^ Sai Frecce Bianche, 12
2^ Maratoneti Genovesi, 10
3^ Cambiaso Risso, 8
I primi di categoria
A Paolo Martinotti, Cartotecnica Piemontese
B Alessandro Cimo, GP Solvay
C Stefano Barbero, Atletica Cairo
D Gianni Tomaghelli, Atletica Novese
E Nicola Calia, Azalai
F Gianni Caviglia, Uisp GE
G Angelo Fassola, Atletica Ovest Ticino
H Elena Patrucco, Sanfront
K Annalisa Fagnoni, Sai Frecce Bianche
Y Gioacchino di Vincenzo, Maratoneti Genovesi
(Bio Correndo)

La Sai Frecce Bianche 1° gruppo



Raffaele Tusei in corsa in tutte le 28 edizioni


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento