lunedì 11 gennaio 2016

La Munfrà Valley esiste!

Un giorno che non ricordo nemmeno e che probabilmente risale a prima dell'apertura del blog mi sono inventato la Munfrà Valley. Cos'è e dov'è la Munfrà Valley?

Chiaramente ho preso spunto dalla Rift Valley, l'area geografica dell'Africa dove sono nati i più grandi mezzofondisti del mondo e il suono del Monferrato in dialetto, Munfrà appunto, si intonava perfettamente per creare un binomio vincente. Spesso vedo dei post di casalesi e monferrini che la riportano ed è per me un piacere che abbia fatto breccia.

La Munfrà Valley quindi non è altro che quella zona collinare che prende il nome di Monferrato sia alessandrina che astigiana.

Di recente ho scritto che la M.V. è il mio Quartier Generale ed abitando io a San Salvatore ho pensato di farne il centro di questa invenzione. Per i socialnaviganti di Facebook, da oggi, c'è la possibilità di taggare come luogo la Munfrà Valley!

Il perchè di questa scelta se vogliamo bizzarra di registrare un luogo formalmente inesistente è per valorizzare il territorio in cui vivo. Le colline del Monferrato sanno regalare Emozioni uniche con le sue vedute, i suoi colori e i suoi sapori. Ad Maiora Runner!

Nessun commento:

Posta un commento