venerdì 13 maggio 2016

StrAlessandria in carcere. L'uguaglianza. Commento e Foto!

Questa mattina, come già avvenuto nel 2015, è andata in scena nel carcere di San Michele la versione "interna" della Stracittadina che nella serata animerà la città di Alessandria.
18 detenuti e altrettanti runner o camminatori hanno preso parte all'iniziativa promossa dalla Uisp e dalla direzione dell'istituto penitenziario. Alla presenza di alcuni educatori e del presidente della Uisp provinciale Mara Scagni, tutti i partecipanti hanno avuto una maglia della StrAlessandria così da rendere la corsa un momento di integrazione ancor più evidente dall'uniformità dei colori. Tra i detenuti il più veloce è stato il solito Wissem, già più rapido di tutti l'anno scorso e al recente Vivicittà. Tra le donne Elizabet Garcia e tra i podisti Bio Correndo.

Importante il lavoro di Mara Scagni:" Dopo il Vivicittà del 15 aprile ho condotto un allenamento a settimana con i detenuti e ho lasciato loro le indicazioni per allenarsi per altri due giorni". Il risultato si è visto e questa volta tutti i partecipanti hanno concluso la prova.

Qualche podista ha proposto di allenarsi insieme ai detenuti una volta a settimana, sarebbe un bel segnale. La corsa come integrazione e opera sociale.

BALSAMO Elisa
BENZI Cesare
BERGAMI  Manuela
BERTAZZO Tiziano
CANEPA Simone, accompagnatore
CARRA’ Caterina
DEANDREA Fausto
GARCIA Elizabet
GAVIGLIO Franco Daniele
MARCHESE Luigi
MILAZZOTTO Rosa
MOLINARI Marzio, il Vichingo
PACELLA Mauro
RICCI Arianna
VERGELLATO Giancarlo
VIALE Lara
VUONO Carlo
Marco... e non ricordo il cognome!

Questa volta sono stato autorizzato a pubblicare le foto. L'educatrice Manuela Allegra ha dato l'ok!

Galleria Fotografica grazie a Simone Canepa che si è reso disponibile

Nessun commento:

Posta un commento