sabato 10 settembre 2016

Vincenzo Scuro e Marta Menditto si aggiudicano la 9^ StraTortona

AGG.TO CLASSIFICA
La 9^ StraTortona ha tutti i canoni delle stracittadine. Partecipazione dei tortonesi, 200 non competitivi, corsa dei bambini e quella degli agonisti.
I locali in forze sia in campo maschile che in quello femminile, più i pavesi visto che la corsa era valevole per il circuito UISP PV; se ne conteranno 125 circa complessivi

Profeta in patria Vincenzo Scuro (GP Parco Alpi Apuane) alla sua 11^ stagionale che precede Alex Zulian (GP Solvay), due gare due secondi posti considerando anche Spinetta nonostante il finale con esclusione dalla classifica. Terzo Leandro Demetri (Sai Frecce Bianche). Tra le donne Marta Menditto (Sai Frecce Bianche) concede il bis. Dopo la vittoria di Valenza dell'8 settembre si ripete neanche 24 h dopo. Il resto del podio è tutto tortonese. Seconda piazza per Elehanna Silvani e terzo per Federica Bernardelli

Curiosità
Il 4° e 5° posto tra gli uomini ha una storia fatta di momenti podistici diversi ma per entrambi che indicano un periodo di sollievo podistico. Enrico Ponta, altro tortonese, che sembra uscire da un periodo sportivo difficile fatto di acciacchi limitanti, dico sembra per evitare i suoi scongiuri, ma è ormai da qualche tempo che frequenta nuovamente i campi gara e lo fa con il suo piglio da atleta agonista. L'altro è Giuseppe Gulino, nicese della Gate Cral Inps dell'amica pres. Mariuccia Coppo, al contrario il periodo difficile l'ha passato da tempo, ha sempre corso, ma gli mancava qualcosa, quel qualcosa (Brillantezza? Nuovi stimoli? Ulteriore convinzione?). Proprio quel "qualcosa" l'ha ritrovato nelle ultime settimane. Vittoria a Pietra Marazzi convincente e questo 4° o 5° posto di valore. Bentornato Giuseppe!

Simpatico lo slogan della manifestazione:

Alzati dalla poltrona... Corri alla StraTortona!

TUTTO PER IL RUNNING


TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

Foto di copertina grazie a Fabio Magrassi. Info Nicola Calia (fra poco lui sul blog!!!) ed Enrico Ponta. GRAZIE a tutti!

Il 15 settembre se potete venite a correre a Mede! Corsa il cui ricavato andrà alle popolazioni terremotate:


09/09/2016, StraTortona, km. 5.2, Tortona, RISULTATI
124 classificati
(Fonte: Barbara Maestri per Uisp PV)
Uomini
1° Vincenzo Scuro, Parco Alpi Apuane
2° Alex Zulian, GP Solvay
3° Leandro Demetri, Sai Frecce Bianche
4° Enrico Ponta, GP Solvay
5° Giuseppe Gulino, Gate Cral Inps
Donne
1^ Marta Menditto, Sai Frecce Bianche
2^ Elehanna Silvani, GP Solvay
3^ Federica Bernardelli, Vittorio Alfieri


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Nessun commento:

Posta un commento