sabato 7 gennaio 2017

Ridha e la Rivera vincono un Memorial Sburlati da rivedere

Agg.to Classifica
Ad Acqui si è corso sull'Aviosuperficie il cross Memorial Sburlati e tutto non è filato liscio. L'area non era riservata ai podisti e durante il riscaldamento gli atleti correvano nella parte esterna all'area di partenza e atterraggio dei velivoli.
Almeno due/tre le partenze e arrivi nelle fasi di riscaldamento (vedi foto). Uno forse anche durante la gara. Non era meglio scegliere un giorno diverso quando l'attività era ferma?

Vista la pista indisponibile per la sua interezza è stato disegnato un su e giù dritto per dritto, giusto due curve per spezzare i rettilinei. Un centinaio gli atleti al via con qualche difficoltà per i giudici con ben 5 giri da 1100 mt nel valutare, con il trascorrere delle tornate, gli effettivi giri di qualche runner doppiato.

Avvincente la gara femminile. 4 giri con Laila Hero (Atletica Arcobaleno), Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) e Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) a studiarsi. Più attardate Clara Rivera (Atletica Cairo) e Antonella Rabbia (Brancaleone Asti). Ultimo giro. Quello della verità. Parte come se non ci fosse un domani la Rivera che agguanta e supera il terzetto vincendo con 10" di vantaggio sulla Dondero. 3^ la giovane Brancaleonessa Gagliardi. Finale critico per il 4° e 5° posto. La Rabbia è in rimonta, la Hero "stringe" e conserva la 4^ piazza. Le due dopo la corsa si parlano e si chiariscono. Fine della storia.



Tra gli uomini assolo di Ridha Chihaoui della Cambiaso che dal primo metro ha tenuto un ritmo insostenibile per gli altri. Gara in progressione per Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) e terza piazza per Gianluca Catalano all'esordio con la maglia dei Maratoneti Genovesi.


Il commento di Pier Marco Gallo:

"Giornata decisamente fredda, ma siamo in gennaio. Campo di gara in erba, ma un po limitato nel percorso del cross dal fatto di fare spazio ad alcuni velivoli. Strano connubio il volo ed il podismo. Credo sia una "prima assoluta". Gestire un centinaio di atleti su  5 giri da poco più di 1 km non è stato facile, ma alla fine pare tutto sia andato per il meglio. Al maschile bel gruppo di atleti di assoluto valore che sono andati ad occupare le prime 5/6 posizioni. Bella accoglienza nella "casetta" degli aviatori...al caldo. Bel sabato con tanti atleti venuti anche da parecchio lontano...fa sempre piacere..."

07/01/2017, Cross Sburlati, Acqui Terme (AL), cross km. 5.5, UISPRISULTATI
97 classificati
Uomini
1° Chihaoui Ridha, Cambiaso Risso
2° Andrea Giorgianni, Delta Spedizioni
3° Gianluca Catalano, Maratoneti Genovesi
4° Simone Canepa, Brancaleone Asti
5° Alessandro Arnaudo, Pod. Castagnitese
Donne
1^ Clara Rivera, Atletica Cairo
2^ Silva Dondero, Maratoneti Genovesi
3^ Gaia Gagliardi, Brancaleone Asti
4^ Laila Hero, Atletica Arcobaleno
5^ Antonella Rabbia, Brancaleone Asti

Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA






Nessun commento:

Posta un commento