lunedì 6 febbraio 2017

Trofeo AVIS-COOP. Si corre il 5 marzo. Al via le iscrizioni

La prima domenica di marzo, come da tradizione, a Casale Monferrato si corre il Trofeo Avis/Coop -Memorial Malavasi che chiude la stagione dei cross invernali in provincia di Alessandria e apre a quella delle corse su strada.

Dopo la parentesi del 2016 con partenza dalla pista ciclabile, si torna al vecchio percorso caro a molti podisti con partenza dal piazzale della Coop di Corso Valentino.

La gara
La competizione organizzata dal Gruppo Podistico Avis Casale, valida come prima prova del circuito provinciale AICS,  prevede un percorso collinare di 10 km, impegnativo, ma se il meteo sarà benevole, affascinante con vista sia sulle colline del Monferrato Casalese - Munfrà Valley - sia sulla città stessa.
Il percorso sarà vigilato dai tanti volontari messi in campo dall'organizzazione. Previsto un ristoro dopo circa 6 km, per ritemprarsi dopo le prime due salite.
Ritrovo dalle ore 8 e partenza per le 9.30.

Premiazioni
Per gli uomini sono previsti premi per i primi 3 arrivati e per i primi 3 di ogni categoria.
Non verranno assegnati premi di categoria per le donne, ma verranno premiate le prime 15 classificate.
Premi speciali per il 1° donatore Avis e per gli atleti che riusciranno a migliorare il record del percorso degli attuali detentori: Alex Zulian 33'49"( 2015) e Joanna Drelicharz 40'11 (2014).
(Attenzione, il volantino riporta erroneamente il vecchio record)

La non competitiva
Allo stesso orario della competitiva partirà una manifestazione di 7 km destinata ai camminatori e coloro che non sono iscritti ad alcuna società podistica. Verranno premiati il primo uomo e la prima donna.

Iscrizioni
Il costo dell'iscrizione sarà di 7 euro per la competitiva con pacco gara e di 5 per la non competitiva.
Possibilità di preiscriversi su Bio Correndo:

ISCRIZIONI SUL POSTO DOMATTINA

Davide Genoese mi contatti al 3313797421

ISCRITTI al 4 marzo ore 21:00

Note
La manifestazione sarà in partnership con l'Associazione Famigliari Vittime dell'Amianto (AFeVA) che da anni si batte sia per rendere giustizia alle vittime del terribile mesotelioma causato dalla fibra killer sia per la bonifica da questo materiale che ha causato tanti danni a Casale e non solo.

TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

05/03/2017, Trofeo AVIS-Coop, Casale Monferrato (AL), km. 10.0/7,0, AICSDISPOSITIVO 













Nessun commento:

Posta un commento