domenica 4 giugno 2017

Classifica della 3^ 4 Colli del Monferrato! E il non detto!

La classifica della 4 Colli del Monferrato è disponibile da ieri sera, ma quando l'ho ricevuta avevo già spento il pc.


Alcune cose non dette.
Prestazione superlativa dei primi tre uomini. Scuro, Zulian e Bozza tutti sotto l'ora! 15,5 km con quelle salite e con quel caldo sono davvero tempi notevoli!

A proposito dei primi. Controllo antidoping per i primi 4 assoluti uomini! (Perchè non anche le donne?!). Presi uno ad uno al traguardo e vigilati a vista fino alla prova. Sensazione particolare. Strano anche che sia stato fatto in una gara di un EPS.

Curiosità
Sul percorso presente Giovanni Storti che, come si sa, ha una casa a Vignale Monferrato. Marco Bergamini, l'ultraman casalese ne ha approfittato per un selfie



Le società più numerose
La Bio Correndo AVIS vince con 29, ma ancora protagonista la Solvay. 1° uomo, 1^ donna e 2° gruppo più numeroso. Sai Frecce Bianche chiude il podio. Tra le società provenienti da fuori provincia parimerito tra Chiocciole e Corvi! Garlaschese e Running Oltrepo.




Classifica finale
Mi permetto un appunto agli organizzatori della 4 Colli. Il servizio di preiscrizioni non può essere solo indicativo della probabile partecipazione, ma deve servire anche per una scrematura iniziale su chi abbia o meno il diritto di rientrare in classifica. Per essere classificato si deve essere in possesso di una tessera per una società podistica e ovviamente il certificato medico in regola. Spulciare successivamente e verificare i dubbi richiede tempo e non sempre si può risalire al dato interessato.

Le proporzioni dunque, dopo la revisione dell'AICS provinciale vede 256 competitivi anzichè 269 e sfiorano dunque i 100 i nc.






02/06/2017, 4 Colli del Monferrato, Cuccaro Monferrato (AL), km. 15.0, AICSRISULTATI
256 competitivi
1° Vincenzo Scuro, GP Solvay
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay
Gruppi
1^ Bio Correndo AVIS, 29
2^ GP Solvay, 22
3^ Sai Frecce Bianche, 17
Gruppo fuori provincia
GP Garlascese e Running Oltrepo 11
(Fonte: Pier Luigi Prato)


Nessun commento:

Posta un commento