domenica 11 giugno 2017

Jido Ed Derraz ed Elisa Stefani come da pronostico a Costanzana per la An Gir an t'la basa

Tante parole spese nelle settimane scorse per la gara di Costanzana, la "An gir an t'la basa" giunta alla 3^ edizione che quest'anno ha cambiato volto.


10 km certificati e omologati Fidal valevoli per il CDS dei 10000 mt e come tappa dell'Ex CorriPiemonte (non ce la faccio a chiamarlo CIS). La manifestazione invece per l'assegnazione del titolo individuale sarà a  novembre a Cavour per il grande evento Apple Run.

239 i classificati, per un refuso ieri ho scritto classificati e non preiscritti e al netto di chi non si è presentato e di chi invece ha deciso di essere della partita il numero è rimasto invariato. Poche le sorprese tra i protagonisti assoluti. Brancaleone 1° gruppo con 51 atleti classificati, l'Olimpia Runners 2^ con 32 e 3^ la Vittorio Alfieri con 30.

La Vittorio Alfieri:



Le gare, come in tutti gli sport, si devono correre e se Jido Ed Derraz (Vittorio Alfieri) ed Elisa Stefani (Brancaleone Asti) erano i favoriti solo la loro condizione di forma oltre che la solita determinazione li ha portati a confermare il pronostico. Il podio maschile è completato da Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e Andrea Battaglia (Atletica Canavesana). Un solo secondo divide i due!

Tra le donne Irene Bacceliere (Brancaleone) conquista la 2^ posizione, terza Valeria Bellan (Atletica Palzola)

I tempi sono certamente falsati dal gran caldo di questa mattina. Tante le segnalazioni ricevute sulla temperature in quel di Costanzana, ovviamente le difficoltà sono per tutti e direi che i valori in campo sono stati rispettati.

ATTENZIONE AGLI AGGIORNAMENTI
Ancora qualche ora per conoscere i vincitori del CDS e ovviamente su Bio Correndo la news! D'accordo con gli organizzatori in giornata avrò delle foto della corsa che saranno pubblicate a stretto giro di posta

Gli alessandrini
La migliore in assoluto è ovviamente e al solito Elisa Stefani, già menzionata e allora tra i tesserati in provincia il migliore è Simone D'Ambrosio (Atletica Novese) è 29° in 38'05", crono che non rispecchia il valore del Natalinos! Marita Cairo del GP Solvay è la migliore tra le donne. 10^ e 4^ di categoria, ad un soffio dalla 3^ posizione. Più tardi il dettagli di tutti gli altri



11/06//2017, An gir an t'la basa, Costanzana (VC), km. 10.0, FIDALRISULTATI
239 classificati
1° Jido Ed Derraz, Vittorio Alfieri - Progetto Junior, 33'09"
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti, 36'15"
Gli alessandrini
CLICCA QUI
(Fonte: Fidal Piemonte)


Nessun commento:

Posta un commento