domenica 16 luglio 2017

A Montaldeo Velatta e la Caviglia vincono per distacco.

Montaldeo e la sua Stra è alla 4^ edizione e il percorso è di quelli che Mattia Bianucci definisce "Stracciagambe".
L'ovadese con i suoi percorsi collinari propone una serie di tracciati impegnati di quelli che lasciano qualche strascico nelle gambe nei giorni successivi e la corsa domenicale alessandrina è una di quelle. Anzi quella di Montaldeo, perchè in questa domenica di metà luglio le gare proposte dall'EPS Uisp condotta da Mara Scagni, ha visto la presenza di due gare. Quella nell'ovadese e il Trail del Lunassi in Val Borbera.

La gara vede al via 130 atleti competitivi. In campo femminile nessuna novità. Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti) quando non impegnata nei turni lavorativi si vede sui campi gara e la sua presenza è sempre di valore. Vittoria per lei con un buon margine su Teresa Repetto (Atletica Novese) che conoscendola non avrà mollato fino alla fine. Terza posizione Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso).

Prima le donne per una volta, anche perchè tra gli uomini qualche novità e qualche conferma. Stefano Velatta (Olimpia Runner), finita la sua stagione delle Ultra eccolo far girare la gamba su percorsi per lui brevissimi. Ricordo il soprannome affibbiatogli qualche tempo fa dove lo definivo il Calcaterra Piemontese. Dopo la vittoria di venerdì a Cocconato eccolo vincente anche a Montaldeo. Podio completato da due liguri. Il giovane Federico Capurro (Atletica Valle Scrivia) e da Livio De Negri (Baia del Sole). Quarta piazza per Diego Picollo (Maratoneti Genovesi)

I vincenti delle categorie sono stati:
Livio De Negri (Baia del Sole), Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), Donato Corciulo (GP Solvay), Giorgio Grella (Cambiaso Risso), Rocco Longo (Atletica Novese), Luigi De Plano (Cambiaso Risso), Franco Ghiglione (Pod. Valpolcevera), Carlo Mazzarello (Atletica Novese), Tiziana Timossi (Città di Genova), Daniela Vittoria (GP Solvay), Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso).

Grazie ancora una volta a Massimo Giacobbe per l'anteprima e per le foto delle premiazioni Galleria Fotografica

Per INFO e ISCRIZIONI (12 € fino al 15 agosto): www.canelliwinerun.it


Galleria Fotografica a cura di Gina Mita


Galleria Fotografica a cura di Cosso/Pesce

16/07/2017, 4^ StraMontaldeo, Montaldeo (AL), km. 8.7, UISPRISULTATI
130 classificati
1° Stefano Velatta, Olimpia Runner, 32'17"
1^ Giovanna Caviglia, Brancaleone Asti, 36'51"
Bio Correndo AVIS
Paolo Pecis, 86° - 49'37"
(Fonte: Pier Marco Gallo)



1 commento:

  1. Ribadisco l'aggettivo per questa gara! E aggiungerei anche che la salita finale di rientro i paese sia qualcosa di trascendentale per gli atleti in gara! ;)

    RispondiElimina