giovedì 27 luglio 2017

Marta Menditto è campionessa europea di duathlon cross. Luca Patris è bronzo!

Un mese ricco di appuntamenti importanti per Marta Menditto. Prima gli Europei di corsa in montagna in Slovenia ora, proprio in queste ore una duplice prova.

In Romania a Targu Mures, nella celeberrima area della Transilvania, sono in corso i Campionati Europei di Duathlon e Triathlon Cross e poco fa si è conclusa la prova di Corsa - Bici - Corsa così distribuito:

3000 mt  run con 150 mt D+, 12 km mtb 400 mt D+ e chiusura con gas aperto e senza respiro con un 1500 mt a piedi con 30 mt D+                  
Marta è la più forte. E' la migliore in ogni singola frazione. Testa a testa con l'ucraina Pryyma nel primo step, si sale sulla bici e qui compie il capolavoro. Spinge forte e nessuno riesce a resisterle. Al T2 è chiaro che il vantaggio è incolmabile, ma spinge ancora è ancora miglior crono parziale. 57'16" il tempo finale, 58'01" per l'ucraina. Terza la russa Alexandra Levkovich in 59'02".

Non è finita!

Un altro alessandrino è in gara, nella categoria Junior, è ancora un atleta allenato da Stefano Davite è protagonista. Luca Patris che abbiamo visto qualche volta in azione nelle corse su strada con i colori dell'Atletica Alessandria, compie l'impresa di giornata. Se la medaglia per la Menditto era attesa, per lui le attese erano diverse. Tant'è che Davite:" Io ci credevo tanto e questa per me è la sorpresa di giornata, sono Strafelice per i risultati di oggi"

Ebbene sì anche il giovane alessandrino conquista una medaglia, quella di bronzo. Imprendibile lo spagnolo Riusech, combatte contro il tempo e con l'altro italiano in gara, Luca Pradella. Frazione in bici importante. 2° miglior crono assoluto avvicinandosi in modo significativo alla 2^ piazza, ma lo spagnolo e Pradella hanno un giro di gamba migliore a piedi. 3^ posizione assoluta con una grande soddisfazione di tutti                    

E sabato è nuovamente ora di riprovarci nella triplice!

Grandi ragazzi e un plauso soprattutto al loro coach Stefano Davite





Nessun commento:

Posta un commento