venerdì 15 settembre 2017

Il 15 ottobre si corre di Trail del Vino Derthona. Tutte le info su Bio Correndo

Il Trofeo Trail dei Malaspina è arrivato alla sua ultima tappa. 6 corse, 3 in provincia di Alessandria e 3 nel Pavese, tutte con un unico denominatore.
La promozione del territorio e delle sue peculiarità attraverso la corsa e il cammino.

Ecco, questa potrebbe essere la risposta a cosa sia il Trofeo dei Malaspina e del motivo per cui il circuito assume una valenza importante perchè va oltre il semplice gesto sportivo.

Domenica 15 ottobre si celebra la 2^ edizione del Trail del Vino Derthona. Una eco mezza maratona targata Azalai con la Uisp come ente di promozione sportiva che mette la firma per l'egida. Questioni tecniche, ma di professionalità e capacità organizzative non difettano certo gli Orange di Tortona. Distanza classica dei 21 km con un dislivello positivo di circa 600 mt. Un collinare imperdibile sulle colline tortonesi!

Per gli agonisti puri, oltre alla classifica del trofeo dei Malaspina, la Eco Mezza vale come prova unica per campionato provinciale UISP di Trail.

In contemporanea si disputerà una corsa Fidal sulla distanza dei 9,3 km con un D+ di 300 mt. L'evento assegnerà i titoli provinciali di corsa in montagna.

Insomma. Che corriate abitualmente con il coltello fra i denti o lo facciate con meno spirito agonistico preferendo luoghi panoramici e incantevoli il 15 agosto avete un impegno a Tortona!

Come succede nei grandi eventi ci sarà una serata che anticipa la gara. Venerdì 13 ottobre ci sarà un incontro con il Grande Marco Olmo, ma verrà dedicato a lui e alla serata un post ad hoc.

Domenica 17 settembre Azalai vi aspetta al Country Club di Vho per la prova del percorso della 21. Ci sarà la disponibilità di usufruire dello spogliatoio e delle docce. Per chi vorrà anche di pranzare tutti insieme. Per chi non se la sentisse di correre per 21 km sarà possibile accorciarlo a seconda delle proprie esigenze. L'appuntamento è per domenica mattina alle 09:30


ISCRIZIONI CHIUSE
Ci si potrà iscrivere domattina sul posto


TRACCIA GPS ECOMEZZA

TRACCIA GPS corta FIDAL

Domenica 15 ottobre
  • Trail del vino Derthona, Vho di Tortona (AL), montagna km. 9.3 (D+ 300m) e trail km. 21.0 (D+ 660m), FIDAL/UISPDISPOSITIVO  
A FINE MANIFESTAZIONE CI SARANNO LE PREMIAZIONI DEL CIRCUITO

Il Calendario ufficiale Trofeo Trail dei Malaspina 2017

• 9 aprile Salice Terme (PV): Trail delle Terre Diverse 24 km DISPUTATA
• 25 giugno Garbagna (AL): Garbagna Trail Montebore 31-16,5 Km DISPUTATA
• 30 giugno Volpedo (AL): Trail 4° Stato 6,5 km DISPUTATA
• 15 luglio Calvignano (PV): Ceresino Night Trail 15 Km DISPUTATA
• 6 agosto Godiasco (PV): Trail di San Zaccaria 25 km DISPUTATA
• 15 ottobre Tortona (AL): Trail del Vino Derthona, 21 km MODULO DI ISCRIZIONE


Nessun commento:

Posta un commento