lunedì 18 settembre 2017

Il Pizzo Ceresa Vertical dei tanti contenuti. Il rientro di Patrizia Mutti e le vittorie di Poggi&Ferrero

PCV non è l'acronimo sbagliato del composto chimico di un materiale plastico, ma quello di una competizione podistica che è andata in scena sabato pomeriggio, la Pizzo Ceresa Vertical.
In realtà la sigla della corsa è PVR (Pizzo Vertical Race), ma il gioco di parole era lì che chiedeva di essere scritto.

La Pizzo Ceresa Vertical di Cisano è una di quelle manifestazioni vittime dell'allerta meteo della scorsa settimana. Programmata per il 9 si è corsa il 16.

Poco male, se non per gli organizzatori che hanno dovuto riprogrammarsi, ma chi c'era ha potuto godere di un evento straordinario per durezza del tracciato e panorama mozzafiato al traguardo. Roberto Parodi così:" E' esattamente il doppio del vertical di Laigueglia che è considerato durissimo, ma il panorama in cima è pazzesco. Ti trovi sopra la Liguria senza altri monti più alti a coprire la visuale"

Più o meno stessa indicazione di Michela Ferrero che mi passa una foto che non ha bisogno di commenti, se non una parola: sensazionale!



Evento dal doppio significato
Uno sportivo. La corsa di sabato rientra infatti nel circuito 2 Valli in Trail, giunto alla sua ultima tappa dopo: Castelvecchio Rock Trail (14 maggio), Trail dei 2 forti (2 giugno) e Galero Trail (18 giugno)
Uno etico con la I run for find the cure come scopo benefico. Visitate irunfor.findthecure.it per saperne di più!

Lotta contro il cronometro e contro la fatica nei 3 km previsti per 600 mt di sviluppo in D+. Vittoria davvero senza se e senza ma per Gabriele Poggi (Cambiaso Risso). 3^ affermazione stagionale e specialista delle crono in salita. A Cisano non ha rivali. Al secondo posto Roberto Parodi (Atletica Valle Scrivia) che, con la gara del giorno dopo a Borzoli, è addirittura a 4 gare in 5 giorni tra Piemonte, Liguria e Pavese! 3° Eugenio Marcarelli che abbiamo visto in azione nel combinato bici corsa di 15 giorni fa, forse 21..



Dinamica della corsa femminile come quella maschile. Distacchi importanti con l'ennesima vittoria di Michela Ferrero (Valtanaro). La sorpresa però arrivare dalla 2^ posizione del podio. Torna dopo essere diventata la mamma di Luca, Patrizia Mutti! L'alessandrina amante delle montagne è di nuovo in pista. La condizione è ancora distante, ma piano piano tornerà ad essere lo stambecco di pianura di qualche tempo fa. 3^ Alessandra Rizzuti.

In gara tra gli alessandrini oltre a Patrizia, Saverio Bavosio (Ata Acqui) e Alberto Nervi (Ata Acqui), rispettivamente 8° e 13°

Foto dei podi assoluti dal sito i run fon find the cure


8 ottobre -Scuropasso Trail a CigognolaModulo di Iscrizione



16/09/2017, Pizzo Ceresa Vertical, Cisano (SV), montagna km. 3.0 (D+ 600m), ALL'ARRIVO
74 classificati
Gli alessandrini
Patrizia Mutti, 2^ D
Saverio Bavosio, Ata Acqui, 8°
Alberto Nervi, Ata Acqui, 13°
(Fonte: FICR)

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento