martedì 19 settembre 2017

Rolando e Michela Piana dominano la La Lago Maggiore Zip Line! 2 Orsi in gara e Monica Moia 2^ assoluta

La curiosità si dice che sia donna, a volte non ha distinzione di genere. Lago Maggiore Zip Line trail. Quel Zip Line ha attirato l'attenzione.
Cosa sarà mai? Un trail su una linea retta? Una sorta di km verticale? Un sentiero che porta quel nome? Un antico percorso partigiano visto che l'Ossola è ricco di storia della resistenza?

No! Lo Zip Line è un filo sospeso in aria da cui ci si può lanciare, in tutta sicurezza, nel vuoto. Non uno sport, ma certamente un divertimento per i temerari che non soffrono di vertigini nè temono le emozioni forti.

Aurano nel Verbano, ricordo il rally delle valli ossolane che passa da quelle parti, non ovviamente sui sentieri dei runner, con la sua Zip Line è il luogo di partenza e arrivo del trail andato in scena domenica scorsa.

258 classificati nella 25 km con 1200 mt di D+ e 80 nella corta (11km per 40 mt di D+). Successo tutto in famiglia nella lunga con Rolando Piana vincente con record della manifestazione. Cristian Minoggio e il vincitore della passata stagione Riccardo Borgialli compleato il podio. Doppietta Valetudo nelle prime due posizioni e Bergteam per la 3^ piazza. Rolando Piana è l'unico a scendere sotto le due ore. 1h58'02". Due alessandrini in gara. Due Orsi del Presidente Fulvio Massa. Mariano Massone e Franco Perich. Fulvio Massa è anche il coach di Riccardo Borgialli



Tutto in famiglia si diceva. La sorella di Rolando, Michela si impone tra le donne! 2h39'52", grande crono e 40^ posizione assoluta. 2^ piazza per una conoscenza del podismo alessandrino. Monica Moia, la novarese tesserata per la ASD Bognanco, in un buon momento di forma. Già vincente alla Madonna del Boden del 7 settembre dove tra l'altro erano in gara anche Rolando Piana e Riccardo Borgialli, è protagonista in un percorso impegnativo adatto alle sue caratteriste e cede solo a Michela Piana tesserata per l'Avis Marathon, società coorganizzatrice dell'evento. Terza Silvia Guenzani (Varese Triathlon).

Nella 11 km vittorie per Andrea Agnesina e per l’azzurra Paola Varano.

Foto di copertina dalla Pagina FB Lago Maggiore Zip Line

8 ottobre -Scuropasso Trail a CigognolaModulo di Iscrizione

17/07/2017, Lago Maggiore ZIP Line Trail, Alpe Segletta - Aurano (VB), trail km. 25.0/11.0 (D+ 1200m/450m)RISULTATI 25k e RISULTATI 11k
Gli alessandrini
Nella 25 k
Mariano Massoni, Gli Orsi, 182° - 3h27'53"
Franco Perich, Gli Orsi, 197° - 3h35'39"
(Fonte: Wedosport)

Il 24 settembre il 6° Trail del Moscato! CLICCA QUI per le info


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento