giovedì 5 ottobre 2017

Olimpia Runners domina alla "Don Pollo" di Vercelli!

Ringrazio Domenico Amato per il comunicato e le foto su cui ho lavorato per la proposizione di questo pezzo

Il Trofeo "Don Secondo Pollo" è legato, oltre che alla città di Vercelli, agli Alpini. La sezione A.N.A. del capoluogo è così alla regia della manifestazione podistica giunta al ventennale.

Il carattere dell'evento è non competitivo e a presentarsi sul campo gara sono stati in 110. Ritrovo e quartier generale la sede della sezione degli Alpini di corso Rigola 150. La corsa prevede un giro di 9 km circa il cui sviluppo è in parte in città e in parte lungo l'argine del fiume Sesia. Un tracciato veloce e bello anche alla vista complice anche la bella giornata d'inizio autunno.


Doppietta Olimpia Runners con la vittoria di Debhora Li Sacchi, stagione straordinaria per lei e il ritorno sul gradino più alto del podio per Agostino Lanzo.

In campo femminile la top five vede Greta Negro (Trionfo Ligure) 2^ che si prende la rivincita della gara di Trino su Valeria Bellan (Atletica Palzola) 3^. Podio lungo con Monica Moia (ASD Bognanco) e con Simona Banfo (Biella Running).

Tra gli uomini è ancora Olimpia Runners! Vincente Lanzo è secondo Fausto Bosio, 3^ piazza per l'allievo del Prof. Natalino Deandrea Edoardo Momo. 4° è Marco Parodi di Emozioni Sport, ma verrà premiato come 1° fra gli alpini e la sua posizione nella premiazione scala al monferrino Marco Pizzocaro, 5° Livio Saltarelli (Caddese)



Sotto le categorie a premi.

Il 20° Trofeo “Don Secondo Pollo” è stato assegnato, come recita il volantino, al gruppo podistico più numeroso. Il GP Cattaneo di Borgo Vercelli con 22 partecipanti, secondo è l'Avis Casale del presidente Bertazzo, 3^ l'Atletica Vercelli 78. A seguire la Robbiese, Olimpia Runners e lo Scalo Voghera.




Nel prologo della premiazione il presidente Piero Medri ha ringraziato tutti gli alpini ed i collaboratori che con la loro importante presenza hanno permesso la riuscita della manifestazione.

Premiati anche i vercellesi partecipanti alla manifestazione, primo classificato Andrea Vacca nella categoria maschile, mentre tra le donne è giunta prima al traguardo Greta Negro.
Perfetta l’organizzazione degli alpini sia per l’abbondate e gradito ristoro finale che per il generoso montepremi. Va segnalata infine la accurata presenza del servizio dei vigili urbani di Vercelli, che ha permesso l’ottimo esito della manifestazione.

Infine a conclusione della manifestazione premiati gli alpini della classifica riservata agli iscritti A.N.A.:
Marco Parodi, 2° Marco Boschetti, 3° Moreno Mercatali,  4° Gian Carlo Favaglioni, 5° Luciano Ruzzon.




01/10/2017, Trofeo Alpino Don Secondo Pollo, Vercelli (VC), km. 9.0ALL'ARRIVO

Categoria Over 40 femminile 
1^ Luisa Doro, 2^ Chiara Menin e 3^ Giorgia Fiorini.
Categorie maschili:
Over 40 - 1° Claudio Pastore, 2° Mauro Seminero, 3° Massimiliano Pagliano;
Over 50 - 1° Roberto Zunino, 2° Davide Brancaleon 3° Mario Goio;
Over 60 - 1° Gariboldi Roberto, 2° Andreino Comuzio, 3° Carlo Bellan;
Over 70 - 1° Rocco Riccardi, 2° Armando Terrana, 3° Andrea Corvetti.




Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento