domenica 19 novembre 2017

Karin Angotti e Machmach vincono il 32° Cross Open di Valpometto

1995 inaugurazione del Parco. 2000 1^ edizione nell'area verde alle porte di Robbio.
Siamo nella Lomellina, terra pavese di pianura, a Robbio nel parco Valpometto. Un luogo ideale per organizzare un cross su un terreno sterrato ovviamente ma ben tenuto e con poche asperità. Un circuito mosso in pieno stile campestre per una edizione ben riuscita.

La regia è della Pod. Robbiese che propone l'evento giunto alla sua 32^ edizione, 17 da quando si è deciso di proporla nella location attuale. Gli organizzatori raccontano che il parco è il loro luogo di allenamento ed è facile capire che, grazie a questo fatto, il bosco sia ben tenuto.



 1^ serie per donne e over 60. Clima ancora rigido anche se il sole fa capolino. Poco meno di 5 km per designare i migliori. Fanno il ritmo Claudia Marchisa (GP Solvay), Karin Angotti (GP Garlaschese) e Roberto Melani (Cento Torri Pavia). Dopo una fase di studio è la vigevanese a prendere il comando della corsa conquistando l'ennesima vittoria stagionale. Claudia Marchisa (GP Solvay) e Roberto Melani (Cento Torri Pavia) completano il terzetto dei migliori. Bravi entrambi per motivi diversi. Claudia per la solita grinta e Roberto per la longevità agonistica di livello. 3^ donna è Giordana Baruffaldi (Run8Team).

Più partecipata la 2^ serie quella degli uomini under 60. Quasi 7 i km di gara. Atleti di valore che si mettono subito in mostra. Il giro di gamba è veloce. Fino a metà la lotta è a 5, ma nel finale forzano Abdessalam Machmach (Athletic Club 96) e Pietro Freiburger (Pro Patria) che danno quell'impulso decisivo per fare selezione. Lo spunto migliore è dell'ottocentista alessandrino che in spinta arriva sul traguardo con l'astigiano appena alle sue spalle. Chiude il podio Luca Ferro (Cento Torri Pavia).


Te, cioccolata e fette biscottate per il reintegro durante le corse delle categorie giovanili. Le premiazioni per il rompete le righe che lascia un buon sapore per una bella mattinata sportiva.

Vincono le categorie
Enrico Ponta (GP Solvay), Matteo Raimondi (Atletica Palzola), Osvaldo Librandi (Cosenza k42), Gianni Chiorboli (Atletica Santhià), Roberto Zunino (Atletica Pavese), Rosario Ruggiero (Pol. Mezzaluna), Roberto Melani (Cento Torri Pavia), Vito Pocorobba (Pod. Robbiese), Enzo Capuzzo (Avis Pavia). Elisabetta Tenuta (Atletica Vigevano), Nadia Raina (Pod. Robbiese), Mariella Cerruti Sola (Stronese), Loredana Rollandi (Scalo Voghera), Lucia Grignan (Scalo Voghera), Anna Maria Galbani (La Michetta)

Alessandrini protagonisti a Robbio. Qui Enrico Ponta 1° di categoria



Bene i ragazzi di Francesco Labate con i suoi protagonisti. Vittoria di Machmach, Simone Canepa 4°, 2^ piazza assoluta per Claudia Marchisa e 2^ di categoria Barbara Boccaccio



MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW




19/11/2017, Corsa Campestre Open, Parco Valpometto di Robbio (PV), cross km. 4.5/6.8, FIDALRISULTATI e RISULTATI GIOVANILI
km 4,5 Donne e Over 60
57 classificati
1^ Karin Angotti, GP Garlaschese
2^ Claudia Marchisa, GP Solvay
3^ Roberto Melani, Cento Torri Pavia
4^ Fabrizio Tiozzo, Escape Team Vigevano
5^ Andreino Comuzio, Pod. Robbiese
6^ Giordana Baruffaldi, Run8Team
Gli alessandrini
Claudia Marchisa, GP Solvay, 2^ ass.
Barbara Boccaccio, GP Solvay, 2^ cat.
Tania Silvani, GP Solvay, 3^ cat.
Loredana Rollandi, Scalo Voghera
Vincenzo La Camera, Atletica Novese, 3° cat.
Bruno Chiriu, Scalo Voghera



km 6,8 Uomini under 60
82 classificati
1° Abdessalam Machmach, Athletic Club 96
2° Pietro Freiburger, Cus Pro Patria
3° Luca Ferro, Cento Torri Pavia
4° Simone Canepa, Brancaleone Asti
5° Alessandro Bossi, Avis Pavia
Gli alessandrini
Simone Canepa, Brancaleone Asti, 4° ass.
Enrico Ponta, GP Solvay, 1° cat.
Davide Cane, Sai Frecce Bianche, 3° cat.
Michele Fracassi, GP Trinese
Edoardo Momo, AICS Avis Casale
Francesco Torino, Bio Correndo AVIS
Rocco Longo, Atletica Novese, 2° cat.
Stefano Trovamala, Running Oltrepò
Alessandro Bassi, Running Oltrepò


Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento