lunedì 8 gennaio 2018

Il saluto del Podismo alla Guerriera Nadia Dal Ben

La scomparsa di Nadia Dal Ben è stata data questa mattina, come capita ormai sempre più di frequente, tramite i social network da una sua amica Luigina Definis.
I siti istituzionali non ne rendevano ancora omaggio ad una atleta che ha dato tanto al Podismo Piemontese.

Classe 1950, uno scricciolo di 154 cm, ma dalla grande tempra e determinazione, era una Maratoneta per passione. Nella sua carriera ha realizzato diversi record italiani (miglior prestazioni se preferite) di categoria. Un primato lo ha realizzato una decina di anni fa anche ad Alessandria in quella che era la Marengo Marathon. Da SF55 fermò il cronometro in 3h12'13" spostando l'asticella di categoria di ben 10'!

Non solo podista, ma anche amante della triplice con una preferenza per il duathlon dove emergevano maggiormente le sue qualità atletiche. Le sue partecipazioni a questi eventi erano tutt'altro che da comparsa con tanti prestazioni e piazzamenti di valore.

Da qualche anno la sua indole di guerriera si era rivolta ad un male, quello che senza se e senza ma è il male del millennio. Questa notte la lotta ha avuto il suo triste epilogo.

Le tante testimonianze d'affetto di queste ore sono arrivate non solo dal Piemonte, ma anche dalla Liguria e da altre parti di Italia raccontano di quanto fosse ben voluta.

La figlia Stefania Reale scrive. Per chi volesse dare un ultimo saluto a Nadia :
la camera ardente sarà allestita presso la camera mortuaria dell'ospedale Molinette, ingresso da via Santena 5, mercoledì 10 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Il rosario sarà mercoledì 10 gennaio alle ore 18.00 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù, via Nizza 56.
Il funerale verrà celebrato giovedì 11 gennaio alle ore 8.40 presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù, via Nizza 56 e successivamente verrà sepolta presso il cimitero monumentale di Torino.

1 commento:

  1. Condoglianze cara coscritta Bruno Zattra corri nei prati verdi del cielo.

    RispondiElimina