martedì 9 gennaio 2018

La classifica e le foto del Cross del Malgrà di Rivarolo su Bio Correndo!

Il Cross del Malgrà di Rivarolo Canavese ha catalizzato un buon numero di atleti.
La 3^ edizione a cura della Durbano Gas rientrava in diversi circuiti, quello Uisp Ivrea Canavese, nonchè in quello Cross sia individuale che di società e i runner del Canavese sono davvero ricettivi nel prendere d'assalto le podistiche proposte sul territorio.

Il percorso lo descrive con una frase esplicativa Massimo Giacobbe sul sito dell'Atletica Novese:" La pioggia battente ha reso infido e faticoso il terreno ma il fango ha reso il tutto ancor più …..off road!!!". Di Massimo mi fido e oltre alla velocità di base ci è voluta una certa forza muscolare per essere efficaci, ma il Cross è proprio questo.

Ancora sul percorso Angelo Direnzo 2° assoluto:
Classici tre giri da 2 km con prima parte del tracciato all'insegna degli andirivieni e delle curve secche dove nonostante le chiodate le derapate sul fango erano d'obbligo.
Subito dopo ecco la famosa lunga discesa ripida con pietre e calcinacci vari disseminati (quest'anno decisamente più pulita) per poi dopo una curva a gomito nel punto più ripido letteralmente tuffarsi; salvo pindariche piroette; nella pozzanghera/lago alla base.
A seguire lungo rettilineo su terreno melmoso e livellato 
(dove in teoria dovresti rilanciare, ma se non ne hai più pari più uno zombie in una palude); 
vari andirivieni in leggera pendenza altrettanto melmosi; e finalmente la star indiscussa del percorso!
Un cortissimo muretto che risale in pratica il fossato del castello:
poco più lungo di una decina di metri ma che tra pendenza e fango è quasi impossibile da scalare con dignità senza le chiodate e gambe fresche.
E dulcis in fundo le ultime chicanne a fine giro, la parte più corribile... il tutto ovviamente condito da una pioggia continua, ergo una delizia questa gara




Nella serie 18-54 vince Claudio Aberto (Atletica Susa) proprio su Angelo Direnzo (Run Athletic). 3° Paolo Boggio (GPD Aldo Berardo). Nella seria che comprende le categorie femminili e gli ove 60 vittoria per Adriano Nicolelli (Atletica Settimese) e per Elisa Rullo (Tiger Sport).

In gara qualche alessandrino. Paolo Bertaia (Brancaleone Asti) è 10° assoluto e 2° di categoria. Davvero sensazionale a distanza di 24 h dal Campaccio! L'Atletica Novese si presenta con 4 atleti e Teresa Repetto conquista la vittoria di categoria così come anche lei 24 h prima ma a Castell'Alfero!

Da sx Annalisa Mazzarello, Mario Bergaglio, Massimo Giacobbe e Teresa Repetto



Galleria Fotografica a cura di Monica PH

Video Intervista

07/01/2018, Cross del Malgrà, Rivarolo Canavese (TO), cross distanze varie, UISP, RISULTATI 

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento