sabato 6 gennaio 2018

Ponzina e la Bagnus, come da pronostico, vincono il 16° Cross della Befana di Castell'Alfero

Ci si avvicina alla maturità per il Cross della Befana di Castell'Alfero.
L'edizione 2018 ha sancito il 16° anno della campestre a cura dell'Atletica Castell'Alfero.

Niente neve, niente freddo pungente, solo una umidità e una foschia degna più del periodo tardo autunnale che invernale a far da contorno alle fatiche dei senior master e delle categorie giovanili. Vittorie preannunciate ieri su Bio Correndo e confermate oggi sul campo gara.

Nella prima serie, quella degli SM, 64 i partecipanti con un dominatore assoluto. Il colpo degli ultimi giorni della Brancaleone si chiama Flavio Ponzina. L'atleta di Torino è davvero un Atleta di valore e già allo sparo prende il largo. La sua sarà una cavalcata trionfale. Anche la seconda posizionale vede una corsa in solitaria e anche lui è al cambio di società proprio in questa gara. Lorenzo Secco (Atletica Fossano) allenato da Pietro Scoffone è 2° assoluto, il gradino più basso del podio invece è combattuto fra il giovane Nicolò Gallo (Atletica Alba) e il SM35 Fausto Liguori (Vittorio Alfieri). Le ultime battute sono ad appannaggio dell'albese con il ritorno di Maurizio Meoli (Pod. Tranese) 4°. 5° Liguori.

Solo 16 le donne con copione simile a quello maschile con l'assolo di Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita). Alle sue spalle è Claudia Solaro (Vittorio Alfieri) 3^ la neo compagna di squadra Monia Marchetti. Bene Teresa Repetto (Atletica Novese) 4^ e 1^ di categoria e Graziella Venezia (Pam Mondovì) 5^ e anche lei 1^ nella sua fascia d'età.


Premiate le prime 5 società per punteggio con la vittoria della Vittorio Alfieri sulla Brancaleone, 3^ l'Atletica Novese. Podio lungo con Pod. Valle Varaita e Pam Mondovì.



Nel giorno dell'Epifania una Befana ha premiato le categorie dei più giovani subito dopo il traguardo. Per quanto concerne le giovanili si impone la Pod. Valle Varaita sull'Hammer Team di San Damiano d'Asti, terza ancora una formazione alessandrina, l'Atletica Alessandria.


Un buon lavoro organizzativo dell'Atletica Castell'Alfero e una location adatta per un evento avrebbe meritato una maggior partecipazione

Galleria Fotografica 1^ Bio Correndo

Galleria Fotografica 2^ Bio Correndo


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


06/01/2018, Cross della Befana, Castell'Alfero (AT), cross distanze varie, FIDAL, RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento