lunedì 22 gennaio 2018

Un fine settimana STRAORDINARIO per l'Atletica Alessandria!

Che domenica quella vissuta dai ragazzi e dalle ragazze dell'Atletica Alessandria!
Il report strutturato del Prof. Rapetti non ammette cappelli lunghi e allora qualche immagine e com'è andata:


ATLETICA ALESSANDRIA

Fine settimana denso di impegni ma anche di grandi soddisfazioni per la società alessandrina. Oltre 80 sono stati gli atleti erano impegnati a Padova, Aosta, Novara e Novi Ligure.

In ordine di competizione si comincia sabato ad Aosta: ottime gare per i nostri velocisti e saltatori ad Aosta; 7”24 e 3° posto per Riccardo Possenti nei 60 piani maschili e buoni risultati nella omologa gara femminile  per Michela Romano 8”61, Benedetta Torra e Camilla Giovanetti. Nella gare valevoli per il titolo regionale 4° posto allieve per Julie Anarratone nel salto con l’asta e 4° posto juniores per Giorgio Carboni nel salto in alto.

In contemporanea a Padova Alessia Gallino partecipa ai campionati veneti open nella gara dei 3 km di marcia; con una condotta di gara eccellente vince la 2ª serie e giunge complessivamente al 5° posto stracciando il suo primato personale: 15’50”69 e qualificazione per i campionati nazionali ottenuta alla grande.

Domenica continua il festival dei grandi risultati; l’Atletica Alessandria era infatti impegnata a Novara nei Campionati Piemontesi di staffette di corsa campestre, gara che da qualche anno si disputa anche a livello nazionale. Dopo le gare giovanili in cui l’Atletica Alessandria ottiene il 10° posto ragazze (Giulia Santamaria, Rebecca Ponzano, Giorgia Stanchi) ed il 20° cadette (Agnese Frontini, Maria Irene Malfatti, Giulia Leonangeli) sono iniziate le gare della categorie assolute. 


A livello femminile strepitosa gara del nostro quartetto (ogni atleta percorreva 2 km) e 2° posto a soli 5” dall’Atletica Saluzzo. Aurora Accornero, Martina Stanchi, Marta Menditto e Claudia Marchisa hanno tutte gareggiato ai loro massimi livelli riportando la società alessandrina ai vertici regionali assoluti dopo molti anni; una conferma del lavoro svolto dagli allenatori di questi atleti Beatrice Brossa per Aurora Accornero e Martina Stanchi, Stefano Davite per la triatleta Marta Menditto e Francesco Labate per Claudia Marchisa. Veramente bravissime.

Nella omologa gara maschile ancora una strepitosa gara per gli alessandrini che presentavano 2 staffette; al termine di una gara molto combattuta l’Atletica Alessandria concludeva al 6° ed al 16° posto. La staffetta A in particolare ha visto uno strepitoso Luciano Spettoli in prima frazione concludere al 2° posto e poi gli altri atleti Lorenzo Rancati (che ha gareggiato nonostante un fastidioso mal di schiena per contribuire al risultato della società) Filippo Morale in lenta ripresa (anche lui proveniva da una settimana di influenza) e Simone Canepa. 6° posto conclusivo, altro ottimo risultato. Brava anche la staffetta B formata dai giovani valenzani Davide Fedozzi, Federico Nardo e Marco Piasentini, nonché dal più “esperto” del gruppo Donato Corciulo che ha recuperato 3 posizioni concludendo al 16° posto.

Contemporaneamente alla gara di Novara si è disputato a Novi Ligure il 20° Cross “Città di Novi Ligure”. Hanno partecipato 18 atleti delle categorie agonistiche e ben 37 giovani della categoria esordienti. Successi nella categoria ragazze (prime 4 posizioni) con Egle Fornaro che precede Viola Muscatello, Sofia Bonetto, Giulia Lupo e poco dietro Alessandra Balbiano 6ª, Maria Vittoria Belisardi 7ª e Carlotta Colitti 11ª. Tra i ragazzi 2° Emanuele Avelli che precede Leonardo Esposito 3°, Francesco Daprà 4°, Lorenzo Celestre 8ª, Roberto Spedicato 9°, Luca Straneo 12° e Lorenzo Armano 13°. A livello assoluto 3° posto femminile per Debora Gallino e 12° maschile per Fabio Zottarelli. Come sempre bravissimi tutti i giovani della categoria esordienti che ottengono sempre performance estremamente valide (e numerosi successi), ma da inserire in un contesto ancora maggiormente ludico e comunque preagonistico.


Ed ancora nel tardo pomeriggio arrivano gli ultimi acuti; Luigi Martini 2° nel getto del peso allievi con la misura di 13,01 con qualificazione per i campionati italiani indoor. Francesca Rovaretti 3ª nel salto in alto juniores con la misura di mt. 1,48. 

Sabato 20 gennaio

Campionati piemontesi Assoluti Indoor (IV), Aosta (TO), indoor, FIDALRISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

Domenica 21 gennaio

Coppa Città di Novi Ligure - Trofeo Memorial Giacomo, cross distanze varie, FIDAL, RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

Campionati piemontesi Assoluti Indoor (V), Aosta (TO), indoor, FIDALRISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

Coppa di San Gaudenzio Cross, Novara (NO), cross distanze varie, FIDAL, RISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)







Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento