lunedì 12 febbraio 2018

Le parole dello speaker della 5 Mulini e il comunicato degli organizzatori

Nel pomeriggio di oggi è arrivata la telefonata di Walter Brambilla, lo speaker della Cinque Mulini oggetto delle attenzioni delle ultime ore.


La dichiarazione di Fabrizio Manni sul gruppo Facebook - Atleti Disagiati "ol over the uord" - e riportato sul blog ieri sera ha scosso l'ambiente. Nei commenti su quel Social post ci sono alcuni che confermano oltre ovviamente a chi prende posizione.

Il tono di Brambilla è calmo e racconta:" Non ho mai detto le parole mi vengono addebitate. Vero è che sono rimasto sorpreso nel vedere quel ragazzo, ma ho solo detto - Qualora avessi giocato a pallone non avrei incontrato Maradona -".

Aggiunge Brambilla:" Sono presente alla 5 Mulini da 37 anni. Ieri ho parlato per 6 ore e avrò intervistato 15 atleti. Non ho detto quelle parole e ciò che ho detto è da ritenersi quale una opinione personale senza alcun intento di derisione. Gli organizzatori avrebbero però potuto avvisarmi della sua presenza".

Nella telefonata racconta dell'incredulità delle persone che lo conoscono bene e della possibilità di tutelarsi per quanto accaduto. Lo stesso rimanda ad un articolo domani mattina su La Gazzetta dello Sport cartacea. E' anche al corrente del comunicato che sarebbe stato pubblicato dalla 5 Mulini con le scuse al ragazzo da parte degli organizzatori: PRECISAZIONI 5 MULINI

1 commento:

  1. Conosco Walter Brambilla da una vita, e ne conosco la sua correttezza e professionalità. Inimmaginabile che abbia proferito qualsiasi commento offensivo o di derisione nei confronti di qualsiasi atleta.Ma neanche involontariamente. Valerio C
    aso

    RispondiElimina