lunedì 12 marzo 2018

La Menditto vince il Duathlon del Risotto. La classifica e quanto fango!!!

Ieri a San Martino Siccomario è andata in scena la prima tappa del circuito cross Fitri.
L'anno scorso era l'ultima, disputata a novembre, dove ci fu la vittoria della Sai Frecce Bianche che si laureò campione italiano di specialità. Un grande risultato per la formazione di Ivano Rivera.

Novità di quest'anno le staffette e la premiazione delle squadre per somma dei tempi dei primi cinque atleti. Inciso doveroso: Perché nel podismo non ci si arriva a fare promozione così?

Organizzata dentro la cascina Paradiso Vecchio con zona cambio nell'aia e percorso su più anelli nelle strade fra i campi della cascina. Distanze: 3,2 corsa 15 bici, 2,2 corsa.

Una sola parola risuona nel post gara: Fango. Molto fango, ma anche agonismo e divertimento. Il percorso ovviamente è stato davvero per atleti veri, a tratti era pedalare e persino correre. Una discesa significativa su terreno un po' sabbioso e un taglio attraverso un campo sono le difficoltà "classiche" di questa gara. Un tratto di strada con terra riportata che è diventato completamente fangoso era una difficoltà extra. Premiazioni e pacchi gara con prodotti della cascina (riso, orzo, farina per polenta ecc, in pieno Bio Correndo Style)

Organizzazione molto precisa con premiazioni rapide e montaggio e smontaggio delle strutture molto efficiente. Percorso ben presidiato da volontari pazienti e waterproof!

L'elemento fango come scritto è stato importante. A pensare alle gare che vengono rinviate per due dita di neve fa riflettere. Qui con piacere un podio trinese casalese con Edmil Albertone (che piacere rivederlo in una competizione!!!), Gianfranco Cucco e Stefano Davite:


Di copertina Marta Menditto 1^ assoluta! Per tutti i risultati...

Per le gallerie fotografiche FREE: www.facebook.com/triathlonpavese

11/03/2018, Duathlon del Risotto, San Martino Siccomario (PV), km. 3.0 Run + km. 14.0 Bike + 1.5 km. RunRISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!














Nessun commento:

Posta un commento