lunedì 12 marzo 2018

L'Atletica Alessandria a Gubbio e "in marcia" a Rifreddo

L'appuntamento classico del lunedì con il Prof. Rapetti e ovviamente con l'Atletica Alessandria!
Un fine settimana in chiaro scuro, ma come sempre all'insegna della Passione per l'Atletica Leggera con l'obiettivo Squadra sempre nel mirino. Il progetto Atletica Alessandria è in divenire!

A voi il contributo del responsabile degli allenatori dell'Atletica Alessandria Giancarlo Rapetti:



Un fine settimana impegnativo per l’Atletica Alessandria impegnata, in particolare, nei Campionati Italiani di corsa campestre a Gubbio.

Risultati altalenanti ma che comunque confermano la crescita dei mezzofondisti alessandrini. Si è iniziato sabato 10 con le  staffette 4x 2 km; a livello femminile la squadra alessandrina ha ottenuto un eccellente 9° posto; Aurora Accornero, Martina Stanchi, Marta Menditto e Martina Garbarino si sono sempre mantenute tra il 7° ed il 10° posto ed al termine hanno ottenuto questo eccellente piazzamento. Da rimarcare l’ottima frazione di Marta Menditto. 

A livello maschile, in una gara molto competitiva con 35 staffette alla partenza, gli alessandrini hanno ottenuto un prestigioso 15° posto. Splendida la prova di Luciano Spettoli, 1° al termine della 1ª frazione, ma molto bravi anche Lorenzo Rancati, Filippo Morale e Simone Canepa.

Domenica 11 erano previste le gare individuali; tra le cadette ha partecipato Elena Bistagnino. L’atleta alessandrina ha chiuso al 24° posto. Sicuramente un buon piazzamento, ma forse Elena valeva un posto all’interno dei primi 10; una piccola controprestazione all’interno di una stagione invernale in cui Elena ha evidenziato grandi capacità che sicuramente potrà sfruttare in futuro. 

Comunque la squadra del Piemonte di cui Elena ha fatto parte ha vinto la classifica nazionale.
A livello allieve gara difficile per Martina Stanchi ed Aurora Accornero; sicuramente per loro ha pesato la stanchezza della gara del giorno precedente. Invece grandi soddisfazioni sono arrivate dal settore maschile; fantastico ancora una volta Luciano Spettoli che con una gara in forte progressione ottiene un favoloso 8° posto conclusivo. Questo piazzamento conferma che Luciano, campione regionale allievi, è ormai entrato in un’altra dimensione atletica, molto vicina ai vertici nazionali. Ma anche Filippo Morale ha disputato un’eccellente gara concludendo al 24° posto la gara juniores, anche lui con una gara in progressione. Sfortunato tra gli allievi Lorenzo Rancati, caduto e costretto al ritiro. Complessivamente si può dire che il settore mezzofondo alessandrino sta ormai riavvicinando il livello che aveva raggiunto negli anni 2000.



Altra gara disputatasi domenica ha riguardato i marciatori, impegnati a Rifreddo (CN) nella prova del Trofeo Piemonte; molto brava Sara Perotti 2ª nella gara cadette, mentre Silvia Boidi giunge 6ª sempre tra le cadette. A livello ragazze buon progresso di Sofia Bonetto, 3ª classificata.




Nessun commento:

Posta un commento