domenica 15 aprile 2018

Dennis Brunod e Benedetta Broggi dominano al Trail delle Terre Diverse! La classifica, i video e com'è andata...

La 2^ tappa del circuito del Trofeo Malaspina ha fatto tappa a Salice Terme per il Trail delle Terre Diverse.
Chi ha seguito in queste settimane Bio Correndo sul blog o sui social sa delle guest star e dei preiscritti e credo abbia anche percepito l'idea, se mai ce ne fosse bisogno, del forte legame corsa - territorio dell'evento di questa mattina e del Malaspina in generale.


Così è stato e chi c'era ha apprezzato le colline dell'Oltrepò Pavese. Domani l'intervista a Dennis Brunod per rimanere in tema atleti elitè e promozione del territorio.

Buona anche la partecipazione con un incremento rispetto alla scorsa edizione. 110 i competitivi e ad occhio una ventina di non agonisti. Qui la partenza con il tempo scandito da Enrico Pertusi. Il binomio Bio con la conoscenza degli atleti e il suo essere un grande intrattenitore funziona!



L'elemento che ha più colpito è stata la presenza del fango. Diversi hanno dichiarato a fine gara di aver perso una scarpa e di essersi dovuto fermare proprio per recuperare la calzature. E' successo sia a Brunod che a Benedetta Broggi. I due vincitori.

La gara per la vittoria finale non ha momenti di sussulti particolari. Troppo forti il valdostano e la Dottoressa novarese-pavese. Certo la presenza di Francesca Canepa intimoriva la Broggi, la campionessa recente record woman della 100 miglia d'Istria, è stata di parola. E' venuta per conoscere un nuovo territorio correndo per il piacere di farlo senza spingere troppo. 170 km nelle gambe non sono poca cosa. Lo dico piano che non mi si senta e non ditele che l'ho scritto. Benedetta è una fan della Canepa, la segue da tifosa nelle sue imprese in giro per l'Italia e per il mondo ed oggi vincere per lei ha avuto un sapore speciale.

Chiudiamo con le donne. 2h33'28" per la porta colori del Raschiani Triathlon Pavese, 2h40'18" per Francesca Canepa e 3^ Clara Nobile (Iriense Voghera) in 2h43'22"



In campo maschile se ne va dopo 4 km di gara Dennis Brunod e nessuno è in grado di reagire. Arriva con un vantaggio importante. 2h06'48". Non inganni il distacco tra il 2° e il 3°. Fino a 500 mt dal traguardo erano insieme. Il giovane atleta, nonchè vincitore del WTVD di Carbonara Scrivia, Stefano Radaelli è 2° in 2h12'04", terzo il curdo piacentino Zmnako Wali (Atletica Pavese).

Bravo Enrico Ponta (La Fenice) 4° assoluto!


Un evento senza sbavature, lo scrivo per non aver ricevuto nè sentito lamentele. Ora TUTTI al Ceresino Night Trail del 26 maggio!

Piccola nota per il Vivicittà. Vince come da pronostico Karim Abderrahim e sempre lei Karin Tornado Angotti (GP Garlaschese). Più tardi o domani il post sulla 12 km. 150 partecipanti di cui 130 competitivi.

VI ASPETTIAMO TUTTI A BALZOLA IL 1° GIUGNO!!!

15/04/2018, Trail delle Terre Diverse, Salice Terme (PV), trail km. 26.0 (D+ 800m), UISPRISULTATI TRAIL

La Bio Correndo AVIS


Monica Elena Castioni, 65^ - 3h22'52"
Diana De Luca, 82^ - 3h42'37"
Roberta Cassulino, 106^ - 4h32'46"

Massimo Annaratone, 48° - 3h07'23"
Roberto Pittaluga, 49° - 3h07'23"
Moreno Tortolina, 55° - 3h09'24"
Fabrizio Colella, 56° - 3h15'29"

nella 6 km NC
Donatella Farris
Fabio Rigolli

Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento