mercoledì 18 aprile 2018

Il comunicato del Comitato Palio San Martino San Rocco. Domenica il Vogliolo!

Il comunicato degli organizzatori e ricordo che domani scade la possibilità di pre iscriversi al Trofeo Vogliolo di Asti.
Le iscrizioni riapriranno domenica mattina dalle ore 08:30! Il Biancoverde del Rione San Martino San Rocco sarà il collante fra le varie componenti sportive con il pensiero a Piero e Marisa Vogliolo.


La pagina Facebook di riferimento: Rione San Martino San Rocco

 22/04/2018, Trofeo Piero Vogliolo, Asti (AT), km. 10.0, FIDALDISPOSITIVO 

Ad Asti si corre per la ventesima volta nel ricordo dei fratelli Vogliolo

Raro esempio di longevità nel panorama delle corse podistiche su strada, il “Trofeo Piero e Marisa Vogliolo” che si disputerà ad Asti domenica prossima, 22 aprile, vedrà centinaia di atleti schierarsi ai nastri di partenza della sua 20a edizione, organizzata come di consueto dal Comitato Palio San Martino San Rocco con il supporto dell’infaticabile Franco Russo, deus ex machina dell’Atletica Castell’Alfero.
“E’ un traguardo importante – sottolinea il Rettore del Rione biancoverde Daniele Bruzzone – perché testimonia l’impegno di tutto il Comitato Palio nel mantenere vivo il ricordo di due illustri borghigiani. La prematura scomparsa di Piero Vogliolo ci fu da stimolo per intitolargli un’iniziativa sportiva nel nostro territorio e così nel lontano 1997, sotto la guida di Bruno Binello, organizzammo la prima edizione di una corsa che, negli anni, è cresciuta in popolarità e partecipazione. Visto il positivo riscontro, abbiamo recentemente aggiunto alla competizione principale anche le gare per le categorie giovanili, un’apertura verso le nuove generazioni molto apprezzata dalla sorella Marisa, sempre pronta a sostenerci nell’organizzazione, al cui ricordo dall’anno scorso è dedicato il Trofeo per la vincitrice femminile assoluta”.
Il Memorial Vogliolo, che sarà valido come prima tappa del campionato provinciale di corsa su strada, si svolgerà su un percorso cittadino di circa 10km con ritrovo e arrivo in Piazza San Martino, di fronte alla sede del Comitato Palio San Martino San Rocco. Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 8.30 con la partenza che verrà data da Corso Alfieri alle ore 9.30. Dopo le premiazioni, in programma alle ore 11, spazio alle categorie giovanili (allievi, cadetti, ragazzi ed esordienti) su un percorso ridotto in base all’età e interamente ricavato nel cuore del Rione bianco verde, con premiazioni a seguire. Le iscrizioni, tramite Sigma, sono già aperte e si chiuderanno alle ore 24 di giovedì prossimo, 19 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento