giovedì 19 aprile 2018

Le Porte sono le Porte! Il 18.19 maggio il via. A voi la scelta della distanza!

La Provincia di Alessandria ha nel suo calendario un numero importante di gare, qualcuno potrebbe dire eccessivo, altri, gli stakanovisti della competizione "il giusto numero".

Quello che è certo è che gli eventi di richiamo per centinaia di persone e che nel panorama del loro settore hanno un nome, si contano sulle dita di una mano. Una di queste è senza se e senza ma  Le Porte di Pietra.

Che le vostre scarpe abbiano toccato al massimo lo sterrato di un argine o l'asfalto della vostra città non potete non aver sentito anche solo per il passaparola il nome "Le Porte di Pietra". Chiaramente se siete dei Trail Runner queste poche parole sono state superflue. Le Porte sono le Porte e gli alessandrini devono essere orgogliosi di avere, fra gli eventi in calendario, una manifestazione così significativa tanto da avere portato sui sentieri della Valborbera il meglio della specialità italiana e non solo.

A meno un mese da sabato 19 maggio, che spero abbiate già messo in calendario, l'invito è quello, se non l'avete ancora fatto, di decidere di essere alla partenza di una delle prove che partiranno dalla piazza di Cantalupo, ma ancor di più quello di vivere il mondo Trail per un fine settimana. Da venerdì 18 a sabato 19 sera inoltrato sarà la Festa dell'Off Road con una colonna sonora... Quale? Come quale?! Quella dei PiratiRunner!




Ci siamo, ecco a voi le news dell’evento, 4 gare, 2 totalmente inedite e il ritorno delle Finestre di Pietra!

I villaggi di Pietra, l’ultra trail da 108 km 6200+
Il percorso inedito è un mix di passaggi su panoramici crinali e lunghi single track nelle valli più selvagge e inesplorate della Val Borbera che non avete ancora conosciuto.

Le Porte di Pietra, 72 km 4000+
Gara che per 13 edizioni non ha mai cambiato percorso restando una prova che non può mancare nel bagaglio di un atleta. L'unica con autosufficienza alimentare completa, una prova con se stessi e la natura.

Le Finestre di Pietra, 44 km 2200+
Gara per anni simbolo della manifestazione. La riproponiamo in versione integrale con l’aggiunta di una parte inedita nella parte finale.

La Cabella Cantalupo, 15 km 400+
Novità del 2018, sostituisce il vecchio Castello di Pietra proponendo un percorso totalmente nuovo e aprendo un collegamento sentieristico che unisce i 2 più noti paesi della Val Borbera.

A breve tutti i dettagli sul nostro sito
www.gliorsi.org


ISCRIZIONI 108 km 6200 mt D+ chiusura al 13 maggio

ISCRIZIONI alle altre 3 distanze chiusura al 13 maggio

Sabato 19 maggio
  • Le porte di pietra, Cantalupo Ligure (AL), trail km. 108.0/72.0/44.0/15.0 (D+ 6200m/4000m/ 2200m/400m), DISPOSITIVO / WEB 


Nessun commento:

Posta un commento