domenica 20 maggio 2018

In 1500 in movimento al Giro del Tanaro! Uomini a suon di record, la Stefani lo sfiora

Il Giro del Tanaro di Alba 2018 era già nelle premesse un evento da bollino rosso. Non quello del traffico estivo, ma l'interesse determinato dai numeri e dai contenuti agonistici.
CorriPiemonte innanzitutto, ma anche CDS assoluto e master a squadre come dimenticato di segnalare nel pezzo di presentazione.

Il percorso ha creato qualche apprensione agli organizzatori. Un clima bizzarro ha messo in crisi il tracciato a causa di una bomba d'acqua nel giorno di sabato. Maniche sollevate per il GSR Ferrero e tutto sistemato e pronto per il via proprio nei pressi della celeberrima fabbrica dolciaria cuneese, la Ferrero appunto.

- LE FOTO DELLA CORSA NEI PROSSIMI GIORNI A CURA DI MASSIMO REVELLO -

Il fondo però è stato reso lento dal fango presente lenti tutt'altro sono stati i primi della corsa che hanno imposto da subito un ritmo vertiginoso. Primo report su Bio Correndo per il vincitore della corsa per la StraCossato del 18 maggio. Tarik Marhnaoui (Asd Enterprise Sport & Service) vinse la corsa del biellese precedendo nientemeno che Italo Quazzola. Chiara la sua qualità. Oggi è prima con record della manifestazione in 30'34". Secondo posto per Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo) in 31'34", chiude il podio Davide Alberghina (Cus Torino) in 31'44". Ben in 8 sotto il record della manifestazione che apparteneva a Gabriele Gagliardi. Tra i preiscritti ieri mi era sfuggito proprio il cussino!

Il 16 giugno si corre la Mezza di Chiavari!!!


Tra le donne si conferma una delle migliori interpreti piemontesi Elisa Stefani (Brancaleone Asti). L'aveva detto che si sarebbe messa a disposizione della squadra e così è stato anche oggi. 1^ assoluta e bis sull'argine albese. 35'56", 5" dal suo record dello scorso anno, dove però il bel tempo la fece da padrone e il percorso era certamente più veloce. Romina Casetta (GSR Ferrero) può festeggiare e far festeggiare la società organizzatrice con un eccellente 2° posto in 37'12" e può gioire anche la Brancaleone Asti per il ritorno della sua baby campionessa Irene Bacceliere. 3^ in 38'00".



I numeri 779 classificati e 798 i non competitivi! Un successo a tutto tondo. Così i gruppi più numerosi in basa alla classifica:

1^ Brancaleone Asti 68
2^ GSR Ferrero 62 (non si premia quale società numerosa)
3^ Podisti Albersi, 45
4^ Vittorio Alfieri, 42
5^ Atletica Novese, 38

Tra gli alessandrini, oltre alla Stefani è ancora con il giro di gamba buono Saverio Bavosio dell'Ata Acqui. Nelle ultime settimane si è messo in luce nel mezzofondo prolungato. La sua versione 2018?

La Bio Correndo AVIS presente con 5 atleti:
Giada Grimaldi, Salvatore Piredda, Antonio Grimaldi, Antonio Lazzarone e il giovane Oscar Biondi


Domenica prossima il campionato AICS fa tappa a Vignole Borbera

20/05/2018, Giro del Tanaro, Alba (CN), km. 10.0, FIDAL, RISULTATI
(Fonte: Endu)

Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento