lunedì 21 maggio 2018

Matteo Volpi e Giulia Sommi alla loro 1^ vittoria alla StraCasale!

La 39^ edizione della StraCasale è andata in scena ieri sera. Giorno insolito per questa manifestazione che ha nella sua storia il giorno fisso del venerdì.
Edizione tribolata come raccontato sabato. Mal digerita dai più il cambio di data e nei giorni precedenti l'evento, c'è stato anche un cambio di percorso improvviso. Dai 7 previsti ai 4,5 dichiarati che effettivamente sono stati quelli poi percorsi per le vie del centro casalese.

Partecipazione forse inferiore rispetto agli scorsi anni, anche se quel che conta in questo evento è la vendita delle magliette che hanno un fine benefico con la regia storica dell'Anffas di Casale.

Annunciata la presenza di Matteo Volpi (GP Solvay) e di Simone Canepa (Atletica Alessandria) poco si sapeva della partecipazione degli altri. Non molti gli agonisti, cioè di coloro che sono tesserati per formazioni podistiche. Una trentina in tutto nello scorrere le foto della corsa.

Gara spalla a spalla fra i due favoriti con Matteo Volpi che nel finale ha lo spunto migliore nonostante abbia gareggiato anche al mattino a Mantovana dove si era piazzato 2°. Canepa alle sue spalle. Podio completato da Gianfranco Cucco per l'occasione con i colori del Sange Running.


Tra le donne la vittoria arriva da lontano o quantomeno non è autoctona. L'anno scorso si impose la gaviese Ilaria Bergaglio, quest'anno arriva dal pavese la migliore della StraCasale. E' Giulia Sommi (Buccella Runners Vigevano) a regolare la concorrenza. 1^ donna e 11^ classificata assoluta. Sorpresa Elizabet Garcia (Sange Running) che anche se gareggia meno è sempre con un giro di gamba buona ed è 2^. 3° posto per Maria Rita Torino (Bio Correndo AVIS).

Presente anche l'allegra combricola dei Maratonabili, sempre festosi, sempre i veri vincenti come spirito e come opera nel sociale.


Non presente alle gare dei più piccoli si racconta almeno la vittoria di Martina Barbero. E' iniziata la stagione delle corse anche per la piccola allieva del Prof. N. Deandrea



20/05/2018, StraCasale, Casale Monferrato (AL), km. 4,5, ALL'ARRIVO 


4° Simone D'Ambrosio, 5° Andrea Sgoifo, 6° Gianluca Chiesa, 7° Simone Trivellato, 8° Luigi Cabrino, 9° Renato Quartero, 10° Antonio Petrizzo
4^ fra le donne Marita Cairo

La Bio Correndo AVIS ( 5 punti per il campionato interno)
Chicca Torino
Diana De Luca
Claudia Bertazzo

Marco Bergamini
Matteo Patrucco
Walter Gambino
Mauro Sivieri
Gianluca Chiesa
Antonio Petrizzo
Simone Barcellona
Flavio Cavalieri
Mario Cavalieri
Alessandro Bracci


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Il negozio per i Podisti e non solo!











Nessun commento:

Posta un commento